SOCIETÀ

La Società Sportiva Dilettantistica REAL ROGIT C/5 nasce a giugno del 2010 da un’idea dei fratelli Converso Rodolfo e Converso Gianluca.

Con un ristretto numero di dirigenti si allestisce una squadra di calcio a 5 composta da soli giocatori di Rossano e tutti con esperienze calcistiche sia provenienti dal calcio a 11 che dal calcio a 5.

L’intento è quello di fare bene sul rettangolo di gioco sia dal punto di vista del comportamento, che deve sempre essere ispirato alle regole del fair play, sia dal punto di vista dei risultati.

L’A.S.D. REAL ROGIT Calcio a 5 è il sogno per un gruppo di ragazzi di onorare i colori bianco-blu della società, rispettando quei principi che contraddistinguono i giochi di squadra: spirito di gruppo, competizione e voglia di vincere.

 

Nella stagione 2010/11 partecipa al campionato provinciale di serie D disputando le partite interne nel campo di calcetto “Camping Torino” giocando le fasi dei play-off.

 

Nella stagione 2011/12 vince il campionato provinciale di serie D, prima squadra di Rossano che sale di categoria direttamente perché classificata al 1° posto del campionato.

 

Nella stagione 2012/13 partecipa al campionato regionale di serie C2 disputando i play-out con la prima squadra e con la squadra della Juniores il campionato regionale a gironi classificandosi al sesto posto.

 

Nella stagione 2013/14 partecipa al campionato regionale serie C2 vincendo i play-off con la prima squadra, invece con la squadra Juoniores ha disputato i play-off.

 

Nella stagione 2014/15 partecipa al campionato regionale serie C1 disputando i play-off con la prima squadra, invece la squadra della Juniores vince il campionato disputando le semifinali regionali.

 

Nella stagione 2015/16 partecipa al campionato nazionale serie B girone G con la prima squadra, invece con la squadra Under 21 nel girone calabrese girone V.

 

Nella stagione 2016/17 partecipa al campionato nazionale serie B girone G con la prima squadra, invece con la squadra Under 21 nel girone calabrese girone V.

 

Nella stagione 2017/18 partecipa al campionato nazionale serie B girone H con la prima squadra disputando i play-off (fino al secondo turno) e le Final Eight a Padova, invece con la squadra Under 19 nel girone calabrese girone R classificandosi al terzo posto.
 

Create Account



Log In Your Account